top of page
foodier.jpg

Street Food and Walking tour

L'avventura ti attende

A Palermo siamo fissati col mangiare.

Quando telefono e dico: "Mamma, arrivo domani con l'aereo", non mi chiede: "A che ora?", ma "Che cosa vuoi mangiare?".

Teresa Mannino (attrice)

unnamed (8).jpg

Scopri il caratteristico cibo di strada di Palermo in un tour a piedi condotto da una guida locale, un must per chiunque prenda sul serio la cucina italiana. Assaggia lo street food direttamente dalle bancarelle dei venditori locali dove sarebbe difficile imbatterti per conto tuo: “lo sfincione” (la tipica focaccia palermitana condita con cipolla, pan grattato, pomo­dori), “le panelle” (frittelle di farina di ceci), “le crocché” (a base di patate), “le arancine” con ripieno di carne o di burro (supplì di riso farciti), addolciti dalla lussuria del “cannolo” (cialda riempita con crema di ricotta). Per i più coraggiosi anche un assaggio di  "pani ca meusa” (milza bovina).

IMG_8154.JPG
unnamed (3).jpg

Ma il tour sarà anche l'occasione per una breve visita della Cattedrale, uno dei monumenti dell'Itinerario Arabo-Normanno dal 2015 parte del Patrimonio dell'Unesco, per una passeggiata lungo l'antico Cassaro, oggi corso Vittorio Emanuele, e per una sosta ai Quattro Canti, il centro del centro storico di Palermo che divideva l'antica Panormus nei quattro Mandamenti.

Il tour inizia alle 10.30 in Piazza Olivella, davanti l'ingresso del Museo Archeologico Antonio Salinas e si conclude dopo tre ore con la degustazione del cannolo.​ Se sei un crocierista l'appuntamento è alle 10.00 davanti l'Hotel IBIS "President", difronte l'uscita del porto.

Il costo è di € 35 a persona. Per prenotare o chiedere altre informazioni, visitate le nostra pagina dei contatti. Per iniziare ad un orario diverso o richiedere l'organizzazione di un tour privato, contattateci via whatsapp o email per chiedere la disponibilità.

​

Sfincionaro 2.jpg
bottom of page